Come risolvere il problema con la potenza in 40 anni?

Problemi di potenza in un uomo di 40 anni

Con l'età, il potere sessuale maschile inizia a svanire. Non tutti sanno come aumentare la potenza negli uomini dopo i 40 anni, cosa fare per restituire l'erezione precedente e le sensazioni ricevute dal rapporto sessuale. Esistono molti metodi per trattare la disfunzione sessuale nell'età adulta, oltre a eliminare questo problema.

Cause di una diminuzione della potenza negli uomini dopo i 40 anni

Un problema comune con la potenza negli uomini di età pari o superiore a 40 anni è dovuto al calo del testosterone correlato all'età. La perdita media all'anno è di circa l'uno per cento e dipende da cause esterne e interne.

Diminuzione della potenza maschile dopo 40 anni
Causa Descrizione dettagliata
Malattie dell'area urogenitale La funzione erettile dipende dallo stato del sistema genito-urinario. La mancanza di un normale afflusso di sangue a causa di malattie della ghiandola prostatica porta a disfunzioni d'organo quando la sintesi ormonale, la produzione di secrezione e la secrezione sono disturbate.
Malattia cardiovascolare La malattia coronarica, l'aterosclerosi, l'infarto, l'ictus portano al fatto che il sangue viene fornito in modo intensivo al cervello, al cuore e ai polmoni, il pene rimane privato.
Ipertensione L'assunzione di diuretici, i beta-bloccanti influiscono negativamente sull'erezione. Per escludere una tale influenza, se si verifica, passano a un trattamento più delicato, dopo aver consultato uno specialista.
Ipodinamia Uno stile di vita sedentario interrompe la circolazione del piccolo bacino. Gli organi interni iniziano a soffrire di fame di ossigeno, avvelenati da sostanze tossiche derivanti da un metabolismo improprio. C'è un accumulo di sangue a causa della mancanza di ossigeno, che provoca vene varicose, porta a vene varicose, stitichezza, debolezza sessuale e persino impotenza.
Problemi di natura psicologica Lo stress, la depressione portano a una mancanza di desiderio sessuale. La brama di sesso inizia a diminuire, il che mette a repentaglio la conservazione della funzione sessuale. Anche la formazione di un complesso di inferiorità è un fenomeno molto comune. È causato dalla paura del rapporto sessuale dovuto al fallimento durante il sesso o da una dichiarazione offensiva da parte di un partner.

Non necessariamente il motivo risiede nello stato psicologico o nella cattiva salute. Ogni uomo dovrebbe capire che lo stile di vita ha un enorme impatto sulla vita sessuale. Potrebbe non interessare il giovane corpo, ma dopo i quaranta si fa sentire. I seguenti fattori rappresentano il pericolo maggiore:

  • Obesità. I volumi della vita consentono di comprendere l'integrità dell'immagine per quanto riguarda lo stato dello strato di grasso. L'allarme dovrebbe suonare quando supera i 95 cm L'obesità viene diagnosticata se il volume è superiore a 102 cm Gli ultimi rappresentanti della metà forte dell'umanità sono a rischio. Con l'ispessimento dello strato di grasso, c'è una diminuzione del testosterone e del pene.
  • Cattive abitudini. Alcol, nicotina, catrame avvelenano il corpo, influenzano negativamente il funzionamento del cervello, degli organi interni e del sistema genito-urinario. Il fumo attivo e l'abuso di alcol avvicinano l'andropausa in media di 5-7 anni.

Importante! Il dolore durante l'eiaculazione, le impurità del sangue nello sperma, l'eiaculazione frequente e sgradevole sono un segno sicuro di prostatite. Devi contattare uno specialista.

Segni di impotenza negli uomini

La potenza ridotta negli uomini sopra i 40 anni e la disfunzione erettile possono manifestarsi in modi completamente diversi. La manifestazione più importante è l'incapacità di avere un contatto sessuale completo, che si ripete regolarmente. Il disturbo è accompagnato da un intero complesso di disturbi concomitanti. I medici notano i seguenti segni:

  • debole attrazione sessuale per il sesso opposto, mancanza di desiderio, impotenza;
  • tensione spontanea del fallo o completa mancanza di erezione;
  • stress psicologico quando si cerca di raggiungere l'orgasmo;
  • letargia del pene, che porta a un calo dell'erezione;
  • eiaculazione precoce/precoce.

Molte persone pensano che l'impotenza per un uomo di 40 anni sia impossibile, ma questo è lontano dalla verità. Se trascuri i primi sintomi, ignora il dolore e il disagio durante la minzione, indicando processi infiammatori, può accadere il peggio.

Come aumentare la potenza dopo i 40?

La risposta alla domanda dipende dalle ragioni che hanno portato a questo tipo di problema. Affinché l'aumento della potenza abbia successo, è necessario contattare uno specialista, sottoporsi a un esame e seguire le istruzioni del medico.

Preparazioni specializzate

La disfunzione erettile, se un uomo ha già quarant'anni, comporta l'assunzione di ormoni per ripristinare la concentrazione di testosterone nel sangue e speciali stimolanti che consentono di avere una normale vita sessuale. La terapia farmacologica è un metodo sicuro che dà un buon risultato, ma spesso si verificano effetti collaterali:

  • nausea;
  • viso arrossato;
  • pressione arteriosa;
  • tachicardia;
  • vertigini.

Se compaiono questi fenomeni, il farmaco deve essere interrotto immediatamente.

Trattamento medico Descrizione dettagliata
terapia ormonale Iniezioni e capsule ad azione prolungata, cioè senza un'impennata, ma con la conservazione dell'effetto ottenuto fino a tre mesi.
Farmaci istantanei Sono usati nella fase di impotenza avanzata per raggiungere e mantenere rapidamente un'erezione per diverse ore o giorni.

È impossibile combinare droghe con bevande alcoliche, poiché l'effetto sarà meno pronunciato e prolungato. Lavare le compresse con acqua naturale. Non creano dipendenza e possono essere usati quotidianamente. La cosa principale è osservare il dosaggio.

Integratori Bioattivi

Vari integratori alimentari oggi sono molto popolari tra la metà forte dell'umanità, che non vuole avere problemi con il desiderio e la potenza sessuale.

Farmaci per aumentare la potenza negli uomini di età superiore ai 40 anni

Gli integratori alimentari non hanno controindicazioni evidenti, ma la consultazione con un medico non farà male.

Creme e unguenti

Attiva il flusso di sangue nel pene. I rappresentanti della metà forte dell'umanità affermano che l'uso di tali fondi consente di ottenere un'erezione stabile.

Non sono medicinali e non possono ripristinare completamente l'erezione e curare l'impotenza maschile, ma sono presi come adiuvanti.

Metodi e mezzi popolari

L'impotenza a letto causata da stress, superlavoro, congestione, elimina perfettamente le seguenti ricette popolari:

  • Tintura a base di api morte. Una parte della materia prima viene versata con tre parti di vodka. Il contenitore di vetro è chiuso, pulito per 3 settimane in un luogo buio. La soluzione viene filtrata 20 gocce dopo un pasto due volte al giorno. Viene preparato un medicinale dalla propoli con la vodka in proporzioni di 1: 4 (20 g per 80 ml). Insistono una settimana. 30 gocce vengono gocciolate in un bicchiere d'acqua.
  • Il polline pollinico, ricco di minerali e vitamine, è anche considerato un ottimo coadiuvante per la disfunzione erettile. Per migliorare l'erezione, un rimedio omeopatico viene assunto in un cucchiaino mezz'ora prima di colazione.
  • Castoreo. Ha un odore e un sapore sgradevoli, ma la sua tintura è un fedele assistente nella risoluzione dei problemi sessuali. 200 g di ghiandole anali di castoro secche vengono posizionate per litro di vodka. Lascia il contenitore per un mese. Bere prima dei pasti un cucchiaino tre volte al giorno, innaffiato con "tè" di cicoria.
Rimedi popolari per l'impotenza negli uomini dopo 40 anni

Le ricette sono efficaci solo in assenza di patologie, ma aiutano in combinazione con altri mezzi.

Quali esercizi aiuteranno

La ginnastica per rafforzare il bacino, i muscoli della schiena e gli addominali ti consente di aumentare la qualità del sesso, ma non di eliminare completamente i problemi di erezione. Come misura preventiva, per consolidare l'effetto ottenuto dopo il trattamento, i seguenti esercizi aiuteranno:

  • ponte;
  • farfalla;
  • flessioni sulle ginocchia;
  • pendolo;
  • pompaggio dei muscoli pubico e coccigeo.

Per non diventare vittima di un disturbo sessuale, un uomo deve condurre uno stile di vita attivo e sano. Dovresti camminare di più all'aria aperta o correre 2-3 volte a settimana. Le lezioni di yoga hanno funzionato bene. Per alcuni, le arti marziali aiutano a migliorare la potenza.